aprile 9, 2017

Sellere in Corsa

Programma

“Sellere in Corsa”, la seconda edizione della camminata non competitiva per le vie della frazione, dedicata a tutti gli alunni delle scuole materne, elementari e medie del territorio.

L’iniziativa, che prenderà il via subito dopo l’inaugurazione di venerdì 20 aprile 2018 alle 18 (con le iscrizioni al campo sportivo), è promossa dalla Commissione delle Frazioni di Sovere, dai volontari della parrocchia di Sellere e dalla Polisportiva soverese che, fin da subito, ha sposato gli intenti degli organizzatori.

L’iscrizione ha un costo di € 4,00 e permetterà a ciascun partecipante, al termine della manifestazione sportiva, di ricevere, presso il punto ristoro allestito nei pressi del campo sportivo, un piatto di pasta caldo (al pomodoro, senza condimento o al pesto) e una bottiglietta d’acqua.

Alla camminata non potranno partecipare i genitori degli studenti, fatta eccezione per i bambini della scuola materna che, per ragioni di sicurezza, dovranno essere necessariamente accompagnati. Per tutta la durata della rassegna saranno comunque  presenti accompagnatori adulti che controlleranno il percorso e garantiranno un contatto diretto con i partecipanti in caso di difficoltà.

Al termine del percorso intorno al centro storico, da uno a  tre giri di circa 400 metri ciascuno in base alle fasce d'età , saranno infine consegnate ai primi 150 iscritti delle medaglie simboliche di partecipazione.

Percorso